Loading ()...
-
31 images
-
23 imagesIl comune di Roma approva una memoria di giunta: i tradizionali calessi trainati da cavalli potranno transitare solo nelle ville, al loro posto biocarrozze elettriche.
-
79 imagesLa scrittrice italiana Dacia maraini compie 80 anni e si dispiace di non esser riuscita a migliorare il mondo.
-
38 imagesLa stazione di Roma Termini è la principale stazione ferroviaria della città, il maggiore d'Italia e il secondo d'Europa dopo Gare de Paris Nord per traffico passeggeri. La stazione deve il suo nome alle vicine terme di Diocleziano. La nuova stazione, dal progetto poi rivisto di Angiolo Mazzoni, si caratterizza esteriormente per la lunga sinuosa pensilina in cemento armato popolarmente chiamata "il dinosauro". The Roma Termini railway station is the main train station of the city, the largest in Italy and the second in Europe after Gare du Nord for passenger traffic. The station takes its name from the nearby Baths of Diocletian. The new station, the project then reviewed by Angiolo Mazzoni, is characterized externally by the long sinuous concrete shelter popularly called "the dinosaur".
-
46 images
-
72 imagesQuartiere etnico per eccellenza, l’Esquilino si sviluppa intorno alla Stazione Termini e a Piazza Vittorio. Del periodo umbertino di fine ‘800 il quartiere conserva l’architettura elegante e un po’austera, unico esempio a Roma, anche se oggi con le sue botteghe etniche e il mercato Esquilino somiglia ad una Chinatown in versione romana.
-
46 images
-
32 imagesI Negozi Storici di Roma con la loro storia centenaria, o comunque con il loro radicamento nel tessuto urbano della città, sono stati e continuano ad essere una testimonianza di Tradizione e Cultura. Si tratta di negozi ben presenti nella memoria e nelle abitudini dei romani; negozi che spesso hanno mantenuto preziosi arredi d'epoca, rappresentando per il nostro centro storico un valore in più da tutelare. Si tratta inoltre di ditte che vantano un patrimonio di professionalità che da generazioni è al servizio di Roma e di coloro che vi giungono da tutto il mondo. - The Historical Shops in Rome with their centuries-old history have been and continue to be a witness of Tradition and Culture. In the memory and in the habits of the Romans, stores that often have maintained valuable antique furniture, accounting for our old town worth more to protect. Companies that have a heritage of professionalism that for generations is has been at the service of Rome and people coming from all over the world.
-
30 images
-
24 images
-
22 imagesUna lunga "spiga verde" fra i palazzi e la ferrovia. Una lingua d'asfalto trasformata in un giardino agronomico di nuova generazione, con coltivazioni autoctone, giardini didattici e familiari, campi sportivi, uno skate park e persino un mercato a chilometro zero. Così immagina il futuro del tratto di Tangenziale dismesso fra Batteria Nomentana e la stazione Tiburtina, oggi sostituito dal percorso interrato
-
24 images"Forest bathing", esperienza bioenergetica condotta da Marco Nieri all'interno della Villa Ada di Roma.